CHI SIAMO

Osteria a l'Avrigu —

Osteria Pizzeria


Un locale intimo ed accogliente, un menù tradizionale, una pizzeria con forno a legna e, perché no, magari un buon vino. Questi sono i quattro ingredienti che si cercano quando si vuole trascorrere una serata con gli amici, con i colleghi di lavoro oppure con la propria famiglia. Sono quattro semplici ingredienti che, nello stesso tempo, fanno la differenza all'interno di un locale.


E se il locale è un'osteria allora la scelta è quella giusta, perché l'Osteria a l'Avrigu è proprio quel luogo che ti accoglie, ti coccola e ti vizia con piatti tipici della cucina tradizionale ligure. In questo modo un pranzo o una cena si trasformano in un'esperienza il cui obiettivo è quello di partire per un viaggio alla scoperta di un territorio che offre tanto al suo popolo e che trasforma il cibo in nutrimento dell’anima.

L'Osteria a l'Avrigu non è un semplice ristorante, non è solo un locale dove si mangia bene e si spende il giusto. L'Osteria a l'Avrigu è un Paese, quello di Verezzo, è un popolo, quello della Liguria, è un sentiero o una montagna che arricchisce questo lembo di terra della nostra bella Italia. L'Osteria a l'Avrigu è un'identità, un riferimento per chi è alla ricerca di un posto immerso nella natura dove scoprire, trovare oppure ricordare quella che è la storia della nostra regione e vuole farlo attraverso il cibo, il vino e la convivialità. L'Osteria a l'Avrigu è aperta a tutti liguri e ''furesti'' perché come vuole la tradizione delle osterie accogliamo tutti con gentilezza e cordialità ricordando lo spirito dei nostri antenati.

Questi, all'epoca che fu, nelle loro osterie accoglievano gli ospiti con un sorriso, un piatto fumante ed un bicchiere di vino che riscaldava il cuore e rassicurava l'anima. E con lo stesso spirito apriamo il nostro locale e i nostri cuori per farvi assaggiare piatti tipici della cucina tradizionale.

Informale e accogliente, con un'atmosfera tipica della "piccola" ristorazione italiana, l’Osteria ti accoglierà con gli elementi secondo noi più importanti in un ristorante: semplicità e premura. La sala interna ed il dehor esterno (quest'ultimo per le stagioni primavera ed estate) sono ideali per cene romantiche, per pranzi con amici o colleghi di lavoro, per festeggiare un evento importante, un compleanno o un anniversario o semplicemente per lasciarsi coccolare.

TESTIMONIANZE
  • Gennaro D.
    Adoro la pizza fatta con il forno a legna. Poi io sono di origine campana per cui la pizza per me è un must a cui non posso rinunciare. D'altronde la vera pizza è solo quella cotta in un certo modo, preparata seguendo certi tempi e aggiungendo pochi ingredienti che sappiano arricchire il gusto dell'impasto. Qui in Liguria, precisamente a Sanremo, l'unica pizzeria che fa una pizza buona con forno a legna è proprio l'Osteria A L'Avrigu. Migliori di loro non ce ne sono in giro!
    Gennaro D.
  • Miriam R.
    Mi sono trovata a mangiare all'Osteria A l'avrigu per puro caso. Ero in Liguria con degli amici e abbiamo deciso di fare tappa a Sanremo un pomeriggio. Si era fatto tardi e spinti dalla fame abbiamo deciso di andare da qualche parte a mangiare. Le recensioni Google ci riportavano in questo posto che preparava cucina tradizionale ligure. Appena entrati, oltre ad essere accolti dalla gentilezza del personale, siamo stati travolti da un profumino che ci ha invogliati a mangiare lì. La loro cucina è davvero ottima.
    Miriam R.
  • Lucia E.
    Quando vogliamo riunirci con gli amici la prima cosa che facciamo è quella di scegliere un locale che non sia troppo sofisticato. Ci piacciono i ristoranti alla mano, dove mangi casareccio senza rinunciare alla qualità, dove le porzioni sono adeguate e il prezzo è onesto. Alla Osteria A l'avrigu abbiamo festeggiato il mio compleanno e per l'occasione abbiamo scelto di fare una grigliata. Ottima la carne, perfetta la cottura, consigliato a tutti coloro che amano mangiare bene senza spendere troppo.
    Lucia E.
+39 391 409 5376